17
+ Estremamente fertile e produttiva. + Per il suo particolare habitus può essere piantata più rada diminuendo l'investimento ad ettaro senza che ciò infici le rese e la qualità della bacca.
+ Ciclo medio con pianta estremamente rustica. + Eccellente copertura della produzione. + Bacca grossa e di ottima tenuta. + Colorazione del frutto rosso intenso. + Brix molto alti, in linea con la recente genetica HM.CLAUSE. + Altissima resa industriale.
HR: Fol: 0,1 / Va: 0 / Vd: 0 / Pst IR: Ma / Mi / Mj
SOLLEONE F1* LARGO ALL'INNOVAZIONE!
* Varietà in corso di iscrizione con Autorizzazione Provvisoria alla Vendita.
La legenda abbreviazioni HR / IR è riportata a pagina 27. Leggere anche le informazioni generali a pagina 27.
La coltura del Solleone F1 è stata impostata con una densità di impianto a 24 mila piante/ ha, mantenendo identica a tutto il settore, dove avevo una cv a densità normale, la gestione nutritiva e l apporto irriguo. Pianta a forte vigore ma molto equilibrata, branche corte ed internodi ravvicinati con un ottima fioritura ed allegagione. Molto buona la rusticità in generale. La resa produttiva finale è stata equivalente a quella che ho realizzato con varietà a densità normale. Del Solleone F1 ho apprezzato in modo particolare il calibro delle bacche, la tenuta molto buona delle stesse, il colore e la qualità interna dei frutti per quanto riguarda pienezza e densità. Una esperienza innovativa da sviluppare ed ampliare partendo anche dai cicli precoci.
Azienda Agricola Alessandro PIERINI Tarquinia (VT)
Abbiamo messo a dimora 1ha della varietà Solleone F1 con densità di trapianto pari a 24 mila piante posizionandoci sul segmento tardivo. Ottima la velocità di accrescimento, la distribuzione dei palchi fiorali e l allegagione. Le bacche di calibro medio-grosso hanno beneficiato di una copertura fogliare ottimale fino alla raccolta, segno di una struttura di pianta adeguata al nostro ambiente e di una rusticità della varietà. La resa produttiva, con nostra soddisfazione, è stata in modo significativo più alta rispetto alle varietà da noi utilizzate a densità normale nello stesso periodo. In più Solleone F1 ha confermato la qualità del prodotto, colore, tenuta in campo e densità interna delle bacche. Esperienza molto positiva, da allargare in termini di superficie e di periodo di produzione.
CALABRESE GROUP f.lli Calabrese Torremaggiore (FG)
NUOVO