Orsorosso F1 è la novità per il segmento dei tardivi di HM.CLAUSE, caratterizzato da una durezza della bacca che è la vera rivoluzione
del panorama varietale italiano: impossibile trovare bacche più dure. La pianta è contenuta, ha internodi corti, la fertilità è generosa. Ottima la copertura delle bacche di calibro medio-grosso, di buon colore, alto grado brix. Le caratteristiche particolari di Orsorosso F1 permettono delle raccolte tardive anche in condizioni difficili, o quando per motivi legati al clima dovessero posticiparsi ulteriormente. Molto duttile, consente alle industrie di utilizzarlo in svariati modi, in particolare per prodotti di pregio.
Enotrio F1 è un ibrido nuovo di HM.CLAUSE, dal ciclo molto precoce e concentrato, che si presta perfettamente ai primi
trapianti della stagione. Nelle stagioni precedenti e in tutti gli areali di coltivazione, ha mostrato un ottima qualità di pianta, di medio vigore, compatta, coprente e sana, con un tasso di allegagione molto elevato. La bacca è grossa, consistente, di colore rosso intenso con un grado zuccherino elevatissimo. Enotrio F1 ha pertanto una resa industriale eccellente e si presta perfettamente ai trasformati ad alto valore aggiunto. Quasi impossibile pretendere di più per iniziare la stagione.
ENOTRIO F1* IL MIGLIORE DEGLI INIZI
ORSOROSSO (CLX 385558) F1* IL PIÙ DURO IN CIRCOLAZIONE
PIETRAROSSA, SOLLEONE e APRIX completano la gamma.
+ *Varietà in corso di iscrizione con Autorizzazione Provvisoria alla Vendita.
NOVITÀ